LA TUA BELLEZZA NELLE TUE MANI
Le mani, come il viso, sono diventate simbolo della bellezza della donna ma ormai anche dell'uomo. Avere mani curate è un biglietto da visita e prendersene cura un dovere necessario. Oggi vogliamo parlare di come curare e proteggere le nostre mani grazie a delle buone creme e a dei piccoli trucchi.
Iniziamo dicendo che la pelle delle mani è molto delicata, più di quella del viso, in quanto molto più sottile e sprovvista di ghiandole sebacee. Questo porta facilmente ad una secchezza e ruvidità con una diminuzione dell'elasticità cutanea che può sfociare in screpolature e ragadi. Il freddo, il vento, i raggi UV, l'inquinamento e l'utilizzo continuo di detergenti o sostanze chimiche distruggono l'epidermide danneggiandone le fibre di collagene e di elastina e causandone un invecchiamento precoce. È importante, quindi, comprendere la causa principale che origina il disturbo e limitarla al minimo.
Per esempio, se utilizziamo spesso detergenti chimici cerchiamo di usare guanti protettivi; se la causa sono gli sbalzi termici cerchiamo di mantenere costante la temperatura corporea. Ma non solo, utilizziamo piccoli accorgimenti cosmetici come l'utilizzo del corretto detergente e della corretta crema.
Per la detersione sono da preferire prodotti delicati, con pochi tensioattivi aggressivi, poco schiumogeni, a pH neutro e con sostanze nutritive (per esempio con Omega 3,6,9 o con olii naturali).
Per le creme bisognerebbe sempre preferire quelle testate anche su pelli sensibili, che abbiano pochi profumi che rischiano di provocare irritazioni o allergie, dall'alto potere idratante (ricche di urea, acido ialuronico o mucillagini) e dal facile assorbimento per quelle da giorno, e più unte e nutrienti per la notte.
La nostra linea Essenzia per il benessere delle mani soddisfa tutti questi criteri e ci permette di scegliere tra tre diverse tipologie:
la crema Idratante ricca di Aloe, Pantenolo e Allantoina che idrata e disarrossa la pelle favorendone i processi riparativi;
la crema Riparatrice che, grazie all'alto contenuto di glicerina è in grado di fissare l'acqua all'epidermide garantendo la riparazione dello strato più superficiale e un'idratazione profonda e duratura,
e la crema Protettiva che, grazie alla speciale cera di Copernicia e vitamina E, forma un guanto fisico ripristinando immediatamente la barriera epidermica contro le aggressioni chimico-fisiche.
Tutte e tre hanno una texture piacevole e un ottimo rapporto qualità prezzo. E allora cosa aspetti? Noi della tua farmacia di Fiducia ti aspettiamo per prenderci cura di te e delle tue mani!
-
Crema mani Ripara
La Crema Mani Ripara con Glicerina, Camomilla e Malva è appositamente formulata per mani molto secche e screpolate, esposte agli agenti esterni e al freddo. Dona elasticità e morbidezza grazie alla Glicerina e agli estratti di Camomilla e Malva ripristinando l'integrità della barriera epidermica.
-
Crema mani Protegge
La Crema Mani Protegge con Copernicia cerifera e Vitamina E è appositamente formulata per formare sulla pelle un film protettivo, non occlusivo, con effetto barriera. Viene così rallentata la formazione di screpolature e arrossamenti causati da agenti esterni irritanti come detergenti, acqua, freddo, polvere, terra. TESTATO DERMATOLOGICAMENTE SU PELLI SENSIBILI
-
Crema mani Idrata
La Crema Mani Idrata con Aloe Vera e Pantenolo è appositamente formulata per assicurare una intensa idratazione e protezione, dona alle mani un aspetto morbido e vellutato. Raffinata emulsione con texture leggera specifica per la cura delle mani disidratate e fragili.